Derattizzazione

• derattizzazione

• controllo roditori

• monitoraggio haccp

 I pericoli in cui si incorre con un infestazione?

I topi di qualsiasi specie, sono noti per le loro capacità di adattamento alle condizioni ambientali, questo fatto li rende particolarmente prolifici e resistenti. Abitare in un luogo infestato dai ratti , è una condizione che presenta notevoli rischi sia per le persone che frequentano quel luogo , sia per gli oggetti che sono presenti e che possono contaminare con problemi e malattie altri luoghi.

I problemi principali legati alla presenza di topi:

Pericolo igienico sanitario: vivendo e potendo resistere in luoghi con condizioni estreme, sono portatori di germi e malattie che attraverso le feci, le urine nonché in casi estremi, il morso, possono trasmetterle all’uomo.

Perdita di derrate alimentari: in un periodo di un anno un topo riesce a mangiare circa dai 12 ai 28 kg di alimenti, contaminandone nello stesso tempo 140 kg, posson provocare un importante danno alla produzione o alle merci stoccate.
Danni ad oggetti , macchinari o impianti: la continua necessità del topo di rosicchiare, lo spinge a rosicchiare qualsiasi cosa lo attiri, come cavi elettrici e telefonici o persino tubazioni, con il relativo pericolo di incendio, di mal funzionamenti, o allagamenti, che ricadono sulla produzione o sulla sicurezza del personale

Danni di immagine: se un cliente vede un roditore questo potrebbe danneggiare la vostra reputazione e la vostra attività

Riproduzione: I topi sono in grado di riprodursi durante tutto l’anno. Nel caso in cui il cibo sia disponibile con continuità, la femmina può partorire e rimanere nuovamente gravida pressoché in continuazione, con un massimo di quindici parti annuali.

Lo staff tecnico di General Service affronterà il problema a tutti i livelli attraverso l’ispezione, la definizione della strategia e del programma di derattizzazione, l’impianto delle attrezzature necessarie per il loro contenimento, le verifiche ed i campionamenti successivi.

 Interventi eseguiti nel rispetto delle normative H.A.C.C.P. per le Aziende del settore alimentare.